Polo Museale del Veneto
II Protocollo regola, a partire da maggio 2018, i rapporti tra la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, GardaMusei e il Polo Museale del Veneto.
Le parti intendono realizzare progetti culturali, ambientali, turistici e di valorizzazione territoriale condivisi, per promuovere l’offerta dei siti storico e culturali di cui sono titolari e gestori.
Oggetto del protocollo d’intesa saranno le attività, le iniziative e le idee di progetto utili a aumentare, migliorare, pubblicizzare al meglio sui canali multimediali l’immagine, i ruoli, l’attività e importanza delle Parti e su quelli tradizionali della carta stampata.
Le principali finalità dell’accordo sono:
- Lo sviluppo di attività e progetti volti ad incrementare il flusso delle presenze e delle visite scolastiche.
- Lo sviluppo di attività e iniziative di ideazione, realizzazione, produzione, coordinamento e gestione per la cosiddetta “viralizzazione” dei siti web e dei profili social.
- Lo sviluppo di attività e iniziative di ideazione, realizzazione, produzione, coordinamento e gestione di programmi di manifestazioni congiunti e/o complementari, in cui tale sistema condiviso favorisca migliori opportunità e condizioni di sostenibilità economicofinanziaria di acquisto pacchetti e prestazioni cumulativi di singoli o di gruppi.
- Lo sviluppo di attività e iniziative di ideazione, realizzazione, produzione, coordinamento e gestione di convegni, mostre, incontri, dibattiti, progetti condivisi per la presentazione di bandi locali, comunali, regionali, nazioniali, ministariali e europei.
Commenti recenti