Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi di Amsterdam

II Protocollo regola, a partire da Febbraio 2017, i rapporti tra la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, GardaMusei e l’Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi di Amsterdam.

Le parti intendono realizzare progetti culturali, ambientali, turistici e di valorizzazione territoriale condivisi, per promuovere l’offerta culturale e di marketing dell’Italia nei Paesi Bassi.

Oggetto del protocollo d’intesa saranno le attività, le iniziative e le idee di progetto utili a aumentare, migliorare, pubblicizzare al meglio sui canali multimediali l’immagine, i ruoli, l’attività e importanza delle Parti.

Le principali finalità dell’accordo sono:
– Lo sviluppo di attività e progetti culturali, ambientali, turistici e di valorizzazione territoriale condivisi per promuovere l’offerta culturale dell’Italia nei Paesi Bassi.
– La diffusione della conoscenza e del genio di Gabriele d’Annunzio e dell’Associazione GardaMusei attraverso siti web, profili social e ogni altro strumento analogico e/o multimediale.
– Il coordinamento per la realizzazione e organizzazione di convegni, mostre, manifestazioni, incontri, dibattiti, progetti condivisi per la presentazione di bandi locali, comunali, regionali, nazionali, ministeriali e europei.