GARDAMUSEI CHALLENGE

Il lockdown – Dai musei alle case degli Italiani

Nel marzo 2020, con l’inizio della pandemia, la nostra associazione ha scelto di avere un ruolo attivo per aiutare tutti i propri associati a interagire con i turisti, ormai divenuti per forze maggiori turisti digitali. 

L’obiettivo è stato quello di mantenere attiva l’attenzione del turista digitale sul territorio gardesano ben oltre i suoi confini geografici, sulle attività culturali – ferme a causa dell’emergenza sanitaria – e sul patrimonio in esse conservati. E’ nata così la #GardaMuseiChallenge, una sfida a cadenza settimanale (ogni martedì) pubblicata sul nostro profilo Instagram e proseguita anche con la fine del lockdown.

Mettersi alla prova. Utilizzare i social network per apprendere, per scoprire, per incuriosirsi e per programmare nuovi viaggi. 

La GardaMusei Challenge è costituita da 4 quiz a scelta multipla legati ad un unico tema e pubblicati nelle Instagram Stories. La partecipazione è libera, tutti coloro che lo desiderano possono mettersi alla prova e interagire con GardaMusei. Per vincere è necessario rispondere correttamente a tutte le domande e assicurarsi di seguire il profilo GardaMusei. Le domande variano per ogni giornata e sono dedicate a temi legati al territorio, alle tradizioni, alle attività locali e ai prodotti locali. L’obiettivo è quello di divertire fornendo informazioni e curiosità sul nostro territorio e stimolando al contempo la curiosità, invitando il turista digitale a scoprirne di più visitando i luoghi gardesani. Ogni quiz ha uno o più vincitori.Allenati sul nostro profilo! Troverai nelle “storie in evidenza” i vecchi quiz e potrai capirne il funzionamento.

Vi abbiamo fatto respirare la primavera gardesana..
Siamo stati con voi durante l’estate per farvi divertire..
Vi abbiamo fatto scoprire i nostri musei…
… e vi abbiamo fatto compagnia anche durante le festività natalizie!