Hydrotour Dolomiti – Centrale idroelettrica di Riva del Garda
Dolomiti Hydrotour
Dolomiti Hydrotour
Centrale Idroelettrica di Riva del Garda: dove architettura ed ingegneria accolgono l’acqua e liberano energia.
Una centrale monumentale, realizzata in riva al lago negli anni ’20 su progetto dell’architetto di D’Annunzio, Giancarlo Maroni, già artefice del Vittoriale degli Italiani.
Il Gruppo Dolomiti Energia ha creato all’interno della centrale un’inaspettata e coinvolgente esperienza di visita, dal nome Dolomiti Hydrotour, con originali allestimenti multimediali rivolti ad adulti e piccini. Un’occasione unica per tutti di imparare divertendosi come l’acqua si trasforma in energia pulita.
La Centrale idroelettrica di Riva del Garda, maestosa ed imponente, affacciata sul lago, è un gioiello d’architettura e d’ingegneria e ti attende per svelare tutte le sue meraviglie.
Il Gruppo Dolomiti Energia, per contribuire a uno sviluppo economico sostenibile, è impegnato nella protezione dell’ambiente e nella prevenzione dell’inquinamento in modo sistematico. Per molti dei propri impianti, inclusa la Centrale di Riva del Garda, il Gruppo ha ottenuto il riconoscimento EMAS (Eco Management and Audit Scheme), la certificazione europea che valuta le prestazioni e il sistema di gestione ambientale di un impianto produttivo.
Dolomiti Energia è socio di GardaMusei dal 2017.