Consorzio Lago di Garda Lombardia
Lago di Garda Lombardo
Lago di Garda Lombardo
Lago di Garda – Lombardia è un consorzio che nasce nel 2000 dal forte senso di unità di amministratori pubblici e operatori privati. L’obiettivo è di portare all’attenzione dei turisti italiani e stranieri l’offerta turistica dei comuni compresi tra Limone sul Garda e Sirmione e di fornire supporto agli operatori professionali (media e tour operator).
Il consorzio non ha fine di lucro e promuove il territorio con progetti innovativi, partnership qualificate, condivisione delle strategie e delle azioni di marketing con tutti gli attori locali.
Il Lago di Garda è il bacino d’acqua più grande d’Italia. Il suo perimetro, circa 162 km, è pari alla lunghezza di una tappa del Giro d’Italia. La superficie acquea è di 370 km2 e raggiunge i 346 m di profondità. Le sue acque conservano testimonianze storiche sommerse che la rendono una tappa obbligata per tutti i sub, e mosse dal vento diventano una palestra emozionante per ogni sport d’acqua e di volo. Alla sua profondità corrispondono le altezze di montagne, promontori e dolci colline che circondano “il mare della Lombardia”, scenografia di paesaggi mozzafiato, dove convivono in piena armonia le attività tradizionali dell’uomo con la fauna e la flora locali. Il lago di Garda, con le sue limonaie e i suoi uliveti, le sue proposte culturali, le eccellenze enogastronomiche e la ricchezza di specie viventi è una meta perfetta per ogni vacanza, che sia un weekend sportivo in autunno o un lungo bagno di sole in estate.