PERCORSO NATURALISTICO

ITINERARI NELLA NATURA

Il percorso può essere personalizzato a discrezione dell’istituto scolastico con l’inserimento delle seguenti visite:

Questo percorso è dedicato alle scuole secondarie di secondo grado, in particolar modo al liceo scientifico, agli I.T.I.S., alle scuole professionali e agli istituti tecnici.

Le tematiche affrontate in questo percorso sono la natura, la scienza, lo sport, la storia e il turismo.

Il percorso prevede un viaggio nei luoghi naturali che contribuiscono a generare bellezza sul nostro territorio ed è suggerito per le uscite didattiche e i viaggi di istruzione da effettuarsi nei mesi autunnali e primaverili. L’obiettivo del percorso è quello di guidare gli studenti nel territorio per far scoprire loro le caratteristiche della flora e della fauna locali e per favorire l’attività fisica e lo svago. Non sarà un semplice itinerario nella natura, ma una vera e propria esperienza studiata con tappe intermedie nei luoghi più noti e nei borghi più suggestivi.

GardaMusei, grazie alla collaborazione con il Consorzio Albergatori di Desenzano del Garda, può supportare gli istituti scolastici oltre che nella pianificazione e prenotazione delle visite guidate con orari adeguati anche nella programmazione del pernottamento.

Info e prenotazioni:

amministrazione@gardamusei.it