MUSEO MUST

TREMOSINE

“MUST” sta per Museo di Tremosine, polo espositivo dedicato alle vicende della Grande Guerra sull’Alto Garda e, più in generale, alla storia e al territorio di Tremosine. L’allestimento multimediale è distribuito in sette sale espositive (circa 600 metri quadrati), tre dedicate alle vicende altogardesane della Grande Guerra, che rappresentano il nucleo dell’esposizione, e quattro al territorio tremosinese, alla sua storia e ai suoi naturalistici, ambientali e culturali. L’esposizione è stata realizzata in lingua italiana ed inglese per una fruizione dedicata al pubblico internazionale. Un’audio guida conduce il visitatore lungo il percorso espositivo. In questo senso il Must non si pone solo come un luogo espositivo, ma aspira ad essere il punto di partenza per scoprire il territorio che lo circonda. Ci sono anche un laboratorio didattico, spazi per incontri e convegni e una foresteria. Il Museo di Tremosine è situato nella ristrutturata Villa Paradiso, edificio liberty dei primi del ‘900, sede municipale dagli anni Sessanta al 1990.