Visite guidate al Museo Archeologico di Cremona

Maggio 12 @ 08:00 - 17:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 08:00 il domenica, che si ripete fino al 31/12/2024

All’ interno del museo è ospitato quello che può essere ritenuto il cuore delle raccolte archeologiche di Cremona. Scopri Cremona Romana attraverso il percorso del museo.
Oltre 500 oggetti esposti secondo un percorso tematico articolato in tre sezionilo spazio pubblico, dove spiccano i resti monumentali dell’edificio, forse da identificarsi col teatro, sito in corrispondenza dell’attuale via Cesare Battisti, lo spazio privato, testimoniato dalle ricche domus del Labirinto da via Cadolini, del Ninfeo da piazza Marconi e di via Colletta, e le necropoli, con parti di monumenti e corredi funerari. I visitatori del Museo Archeologico possono inoltre vivere la suggestione di accedere a una casa di epoca romana attraverso l’utilizzo di un di un visore “Oculus” che consente di muoversi all’interno della ricreazione virtuale di alcune stanze della domus del Ninfeo: il peristilio, la dispensa e una raffinata camera da letto. Il Museo Archeologico San Lorenzo rivolge un’attenzione particolare all’accessibilità. È corredato di apparati didattici anche per ipovedenti e non vedenti e offre materiali facili da leggere e da capire per accompagnare la visita.

Le guide saranno a vostra disposizione per guidarvi tra i reperti esposti in museo.
Le visite si terranno alle 14.30 e alle 15.30, tutte le domeniche.

Costo 2 € oltre al biglietto d’ingresso (3 €).
È gradita la prenotazione al numero 0372 407775

Maggio 12