Il programma intende mettere in luce il repertorio di valore che tre compositrici contemporanee hanno dedicato alla chitarra.
Il filo rosso che lega le composizioni è il racconto sviluppato attraverso il suono, le parole, la presenza scenica e la proiezione di illustrazioni e dipinti.
Programma
- Annette Kruisbrink (The Netherlands,1958) “Homenaje à Andrès Segovia” (1995) Encuentro, Scherzo, Llanto , Recuerdo (dipinti di Pablo Picasso, Juan Gris, Georges Braque)
- Sonia Bo (Milano, 1960) “Il dittatore” per chitarra recitante (2001). Su testo di Gianni Rodari tratto dalla raccolta “Filastrocche in cielo e in terra” (1960) (dipinto “Linea curva libera verso il punto” di V. Kandinsky)
- Beatrice Campodonico (Milano, 1958) “La Leggenda di Vassilissa” (1998) (Prologo, Vassilissa la saggia, Il viaggio verso Baba Jaga, Danza di Baba Jaga, Il trionfo di Vassilissa) Adattamento del testo della fiaba di Emma Baiguera (illustrazioni del pittore e illustratore russo Ivan Jakovlevic Bilibine)
Info e prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/racconti-di-donne-in-musica-parole-e-immagini-tickets-1048052803147?aff=ebdsoporgprofile&keep_tld=1