Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

LE MOLTE LINGUE DELLA POESIA

Luglio 15 @ 21:00 - Luglio 16 @ 17:00

La Villa Romana a Desenzano del Garda propone un doppio appuntamento dedicato alla poesia con Le molte lingue della poesia, il 15 e 16 luglio alle ore 21.00.

Nel corso delle due serate si realizza la seconda edizione degli incontri internazionali, inaugurati nel 2019 con la partecipazione di Giancarlo Cavallo, Maram al-Masri, Barbara Korun, Juan Carlos Mestre, Josip Osti e Sotirios Pastakas.

Anche quest’anno vediamo alternarsi sulla scena protagonisti della scena internazionale a rappresentare una cultura dell’incontro, delle relazioni, dello scambio, dell’accoglienza. In una festa di poesia e amicizia sono costruite molteplici possibilità di dialogo e di comprensione reciproca, offerte testimonianze e partecipazioni. Lo sguardo è rivolto al passato, nelle tradizioni, nelle memorie, ma allo stesso tempo proiettato nel futuro, come possibilità di salvezza spirituale del genere umano.

15 luglio

Juan Vicente Piqueras (Spagna)

Faruk Šehić (Bosnia)

Gianluca Paciucci & Adriana Giacchetti (Italia)

16 luglio

Ivo Machado (Portogallo)

Carmen Yañez (Cile)

Michel Cassir & Claudia Christiansen (Egitto/Libano/Francia)

Insieme ai sei protagonisti viene presentata, dal grande archivio di Casa della poesia, una serie di video di altri poeti internazionali. Sono inoltre ricordati Jack Hirschman e Josip Osti (poeti che hanno partecipato ad incontri precedenti) e Luis Sepulveda (in occasione della presenza della poetessa cilena Carmen Yanez, sua moglie).

Apertura straordinaria, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria: drm-lom.villadesenzano@cultura.gov.it, +39 030 9143547.

Dettagli

Inizio:
Luglio 15 @ 21:00
Fine:
Luglio 16 @ 17:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,

Dettagli

Inizio:
Luglio 15 @ 21:00
Fine:
Luglio 16 @ 17:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
,