Il Grande in Provincia | Gardone Riviera

03/09/2021 @ 19:00

La Rassegna musicale Il Grande in provincia torna anche nell’estate 2021 con un ricco programma distribuito in alcuni tra i luoghi più suggestivi del territorio bresciano. Il progetto porta l’eccellenza del Teatro Grande fuori dalle proprie mura per incontrare il pubblico in cornici e atmosfere sempre diverse, dalle dimore storiche e i castelli alle chiese e i numerosi parchi disseminati nella provincia bresciana. Un’iniziativa che arriva quest’anno alla sua sesta edizione, realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.

Venerdì 3 settembre la rassegna approderà per la prima volta al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera per un imperdibile appuntamento che vedrà la speciale partecipazione del Maestro Giovanni Sollima. Il celebre violoncellista si esibirà in veste di solista accanto all’Orchestra Bazzini Consort, diretta dal Maestro Aram Khacheh. Da non perdere il programma proposto in cui brani di Haydn e Giovanni Battista Costanzi saranno accostati a composizioni dello stesso Sollima con l’insolita incursione dei brani PollyDumbSmells Like Teen Spirit dei Nirvana.

L’ingresso si effettua da Via al Vittoriale n. 12.

Si ringrazia il Comune di Gardone Riviera e la Fondazione Il Vittoriale degli Italiani.

Tutti gli eventi della rassegna Il Grande in Provincia sono a partecipazione gratuita previa prenotazione.

Prenotazioni a partire da lunedì 16 agosto sul sito www.vittoriale.it

Per informazioni [email protected] e 0365 296507