Come viene comunicata la “destinazione Sirmione” sul web e come viene recepita e riproposta da turisti e visitatori?
Giovedì 23 novembre 2023, ore 18:00, Ristorante Casa dei Pescatori, via XXV Aprile, 71, Sirmione
La rivoluzione digitale ha modificato radicalmente il settore turistico, cambiando sia i meccanismi di scelta delle destinazioni che il modo di fare comunicazione turistica. È in questo contesto che il digital destination marketing ha un ruolo fondamentale.
Lo studio di Sofia Ermogene parte da un rapido inquadramento complessivo del fenomeno turistico in Italia alla luce delle moderne tecnologie. In questo contesto, la destinazione turistica è un prodotto che viene percepito differentemente dal lato della domanda e dell’offerta ed è importante quindi saperne gestire ogni aspetto, con un management che crei strategie comunicative per il suo successo e che sappia guidare le scelte di marketing.
Lo studio è particolarmente interessante perché presenta un’indagine svolta su Sirmione, arricchita da un’intervista a Stefan Mocreac, content creator gestore di Instagarda, profilo instagram dedicato al turismo che conta oltre 180.000 followers.
Sofia Ermogene, sirmionese, è neolaureata magistrale in Marketing e Comunicazione d’Impresa. Nel suo studio approfondisce la destinazione turistica Sirmione sulle piattaforme digitali, approfondendo il modo in cui l’identità della penisola viene comunicata e riprodotta e analizzando i limiti e le prospettive future dello strumento digitale.
Ingresso gratuito, è richiesta la prenotazione
Prenota un posto a: Identità e immagine turistica di Sirmione nei canali digitali