« Tutti gli eventi

Giugno 24 @ 08:00 - Giugno 26 @ 17:00

Il 24, 25 e 26 giugno al Vittoriale, al via l’edizione pilota
del primo Festival del Lago di Garda

Quattro percorsi tematici per oltre 20 incontri tra conferenze, dialoghi a confronto e laboratori dedicati ai bambini. Visite speciali a misura per i più piccoli per la prima volta al Vittoriale.

Vede finalmente la luce nel 2022 GardaLo!, il Festival culturale che coinvolge la sponda lombarda del Lago di Garda, fortemente voluto e progettato da Giordano Bruno Guerri per un’area che, a fronte di un turismo straordinario per qualità e quantità, mancava ancora di un appuntamento che ne arricchisse l’offerta culturale, divenendo un vero e proprio momento atteso all’interno del calendario estivo.

Quattro le sezioni di incontri in programma: Innovazione; Letteratura; Spettacolo; Giovani.

Il calendario dedicato ai bambini e ai ragazzi, ideato da Paola Veneto, vede protagonisti una serie laboratori per i più piccoli, con attività che puntano a risvegliarne la curiosità con stimoli dai più diversi ambiti, dalla mindfulness – cui verranno dedicati tre laboratori – alla musica, all’arte.

Accanto a questi appuntamenti, per la prima volta il Vittoriale degli Italiani realizzerà delle speciali visite della Prioria studiate ad hoc a misura dei più piccoli, per introdurli alla scoperta della figura eclettica di Gabriele d’Annunzio negli stessi spazi da lui abitati, massima espressione della sua arte e del suo genio.

Informazioni e prenotazioni sul sito www.vittoriale.it e alla mail info@gardalo.it

Inizio:
Giugno 24 @ 08:00