Festival Riflessi del Garda

Luglio 7

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 06/07/2024 alle 00:00

Un evento il 07/07/2024 alle 00:00

Un evento il 08/07/2024 alle 00:00

Un evento il 12/07/2024 alle 00:00

Un evento il 13/07/2024 alle 00:00

Un evento il 14/07/2024 alle 00:00

Un evento il 20/07/2024 alle 00:00

𝗙𝗘𝗦𝗧𝗜𝗩𝗔𝗟 𝗥𝗜𝗙𝗟𝗘𝗦𝗦𝗜 𝗗𝗘𝗟 𝗚𝗔𝗥𝗗𝗔
5 – 20 Luglio 2024

Il Festival Riflessi del Garda – International Music and Dance Festival on the Garda Lakeside – nasce come risposta alla domanda di cultura e spettacolo proveniente dal territorio e dalla volontà di giovani professionisti dello spettacolo e della comunicazione di creare una manifestazione italiana dal respiro internazionale volta all’arricchimento dell’offerta artistica, musicale e culturale del Lago di Garda, con uno sguardo attento all’entroterra veneto.

Un progetto che concorrere ad aumentare l’attrattività turistica della Regione e creare un significativo volano di promozione importante per la valorizzazione di una perla d’Italia.

Il Festival si traduce in un articolato programma di eventi in cui dialogano Musica, Danza e Letteratura, la passione e lo sguardo rivolto al futuro di una nuova generazione, tra omaggio alla tradizione e linguaggi contemporanei, con il prezioso supporto e la grande esperienza di artisti di indiscussa fama internazionale, ambassador della manifestazione.

Dalla sua fondazione ha organizzato in proprio ed in collaborazione con altre istituzioni pubbliche e private, in Italia e all’estero, manifestazioni musicali, incontri con il pubblico, incontri didattici e mostre al fine di sostenere la cultura musicale attraverso l’erogazione di contributi. Le donazioni sono state destinate al recupero del patrimonio piccinniano, allo studio ed alla formazione di talentuosi giovani musicisti e cantanti meno fortunati; si stima che attraverso le attività benefiche svolte dal Fondo, dal 1967 ad oggi, siano state assegnate oltre 100 borse di studio.

Il Fondo consegna ogni anno un prestigioso riconoscimento denominato Premio Piccinni che viene attribuito annualmente ad un’eccellenza distintasi principalmente nel campo professionale lirico, musicale e teatrale internazionale durante una cerimonia presieduta dalla famiglia Piccinni.

Per il 2023 ha ideato e progettato una nuova manifestazione culturale dalla vocazione internazionale sulle sponde del Lago di Garda: il Festival Riflessi del Garda, International Festival of Music and Dance of the Garda Lakeside.

Scopri il 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 𝟮𝟬𝟮𝟰 su niccolopiccinni.org
Biglietti: vivaticket.com/it/Tour/festival-riflessi-del-garda/3778