CONFERENZA ANSIA E TECNICHE DI RILASSAMENTO

28/10/2022

Alla Biblioteca di Salò si parla di ansia e tecniche di rilassamento

La biblioteca di Salò ospiterà venerdì 28 ottobre alle ore 20.30 un incontro, aperto a tutti dal titolo “Ansia e Tecniche di Rilassamento” con la psicologa Sabina Moro. L’iniziativa si colloca all’interno del Progetto “Ah sei psicologo? –  Conoscere e promuovere il ruolo dello psicologo oggi”, finanziato dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Spesso ci troviamo a dover gestire quotidianità complesse e frenetiche oltretutto in un periodo storico che ci ha chiamati a modificare relazioni e abitudini rendendoci particolarmente vulnerabili. L’ansia è un disturbo con cui ci troviamo talvolta a fare i conti e di cui non sempre riconosciamo con anticipo i sintomi o le vere cause.

Questo appuntamento nasce proprio con l’idea di approfondire alcuni aspetti legati al tema dell’ansia: cos’è, quali strategie possono aiutarci per affrontarla, come gestire e come comunicare con una persona che soffre d’ansia. Si partirà da una spiegazione generale sulle emozioni ed il loro ruolo per poi parlare in modo specifico di ansia, funzionale e disfunzionale, di stato e di tratto, conseguenze, sintomi e disturbi. All’interno della serata ci sarà anche un momento dedicato alla condivisione di alcuni esercizi esperienziali che potranno aiutarci e renderci direttamente partecipi.

Una serata a ingresso gratuito che darà la possibilità a tutti coloro che parteciperanno di approfondire un problema importante, talvolta difficile da individuare, e di raccogliere un ventaglio di informazioni per conoscere meglio questo stato psichico e per affrontarlo nella giusta direzione e con il giusto supporto professionale.

Categoria Evento:
Tag Evento: