Concerto Vinicio Capossela: al Vittoriale il suo Bestiario d’Amore

19/06/2021 @ 19:00 - 22:00

Tra i migliori cantautori italiani della sua generazione, il pluripremiato menestrello, Targa Tenco 2019 come miglior disco in assoluto, adorato da critica e pubblico, con  numerosi dischi e pubblicazioni alle spalle e esibizioni che si trasformano in opere prime, il 19 giugno sul palco vista-lago del Vittoriale ritorna, graditissimo, VINICIO CAPOSSELA con il suo “Bestiario d’amore“, concerto intimo e narrativo a soggetto amoroso e bestiale, accompagnato dall’orchestra Luigi Cherubini.

Info al 340.1392446 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 16).

Battezzata dalla Targa Tenco come miglior opera prima per “All’una e trentacinque circa“, la carriera di Capossela è ricca di riconoscimenti al valore letterario, musicale e creativo della sua ricchissima produzione, tanto debitrice al cinema e alla letteratura (Céline, Fante, Melville, Omero, Wilde…): quattro Targhe Tenco, due volte il Premio LuneziaPremio Fernanda PivanoPremio Piero CiampiPremio De André alla carriera. Nel giugno 2017 The Sunday Times inserisce il disco “Ovunque proteggi” tra i trenta migliori dischi di world music, dicendo di Vinicio che “canta come Tom Waits, scrive come Ovidio“.

Il nuovo progetto, “Bestiario d’amore“, debutta il 14 febbraio, giorno dedicato al santo e martire Valentino, protettore degli innamorati, sotto le volte gotiche e gli animali in pietra della Union Chapel di Londra. Nello stesso giorno sarà disponibile nei negozi di dischi e sulle piattaforme digitali l’ultima e mirabolante impresa discografica del cantautore intitolata, per l’appunto, ‘Bestiario d’Amore’ (La Cupa/Warner Music), che il 19 giugno porterà nuovamente sul palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale per Tener-a-mente Festival Vinicio Capossela, tre anni dopo l’affollatissimo concerto del 2018.

Clicca qui per maggiori informazioni concerto Vinicio Capossela.

19/06/2021
,