I POMERIGGI MUSICALI

17/06/2022 @ 21:00 - 23:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 17/06/2022 alle 21:00

Un evento il 21/06/2022 alle 21:00

Il 10, 17 e 21 giugno sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale

Si rinnova la felice collaborazione tra l’Orchestra I Pomeriggi Musicali e il Vittoriale con la nuova rassegna estiva della Fondazione I Pomeriggi Musicali, intitolata “Panorami sonori”, che si terrà tra la sede milanese del Teatro Dal Verme e l’Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani.

Il primo appuntamento gardonese sarà venerdì 10 giugno, diretto dal compositore e violoncellista Giovanni Sollima che guiderà l’Orchestra nell’esecuzione di pagine proprie, di Purcell e, insieme alla PFM-Premiata Forneria Marconi

Biglietti qui.

Il secondo concerto sarà venerdì 17 giugno e vedrà sul palco Ryan McAdams e il pianista Alessandro Taverna, impegnati in un programma monografico dedicato a George Gershwin con il poema sinfonico An American in Paris, la Rhapsody in Bluee il Concerto in Fa.

Biglietti qui.

Ultimo appuntamento martedì 21 giugno in cui si celebreranno i festeggiamenti dei 90 anni del celebre compositore di colonne sonore per il cinema hollywoodiano: John Williams.  Sul palco, il direttore Alessandro Cadario eseguirà alcune fra le pagine più note di Williams e di un altro grande maestro di colonne sonore, Nino Rota.

Biglietti qui.

Clicca qui per il comunicato stampa.

17/06/2022
Tag Evento: